La paura dei topi si chiama musofobia, Coloro che ne soffrono, provano terrore e ripulsione per ratti e topi, ma anche di tutti i roditori. La paura può essere scatenata persino vedendo una foto o un’immagine. Tra i vari sintomi vi sono: ansietà, terrore associato ad attacchi di panico (mancanza di respiro, battito cardiaco irregolare, sudorazione incapacità di formulare frasi di senso compiuto, secchezza delle fauci, tremori ecc)
Per produrre un chilo di miele le api devono viaggiare una distanza equivalente a 4 volte la circonferenza della terra e visitare più di 4 milioni di fiori
Esiste una tartaruga che vive in Australia che si chiama "tartaruga del fiume Mary" ed è soprannominata "tartaruga punk" per la sua particolare cresta verde che ha sulla testa!
Gli scarafaggi possono vivere nove giorni senza la testa, per poi morire di fame!
Nel Mar Caraibico esiste una spiaggia dove è possibile fare il bagno con i fenicotteri!
Il volatile più piccolo al mondo è il "Mellisuga helenae" è lungo circa 57mm e pesa solamente 1.6g!
Il ronzio delle zanzare è causato dal rapido batter d'ali ed è considerato anche un richiamo amoroso dalla zanzara femmina che, cerca di raggiungere la stessa tonalità per entrare in sintonia!
La mantide religiosa è l'unico insetto capace di girare la testa!
Se si tiene un pesce rosso in una stanza buia per un pò di tempo, cambierà il suo colore da rosso a bianco, il colore cambierà gradualmente!
I coccodrilli non riescono a muovere la lingua!
Le mucche riescono a salire le scale ma non riescono a scenderle!
Gioacchino Rossini, famoso compositore italiano che compose il barbiere di Siviglia. Pianse tre volte nella sua vita: quando fu fischiato alla sua prima opera, quando sentì suonare Paganini e quando gli cadde un tacchino nel fiume!
Circa il 3% delle persone che possiedono un animale domestico gli fanno un regalo a San Valentino!
Le ostriche possono cambiare spesso il loro sesso durante la loro vita!
È possibile adottare delle "mini mucche" come animali domestici!
Il veleno di scorpione è il liquido più costoso al mondo. Il suo prezzo si aggira attorno ai 10 milioni di euro al litro!
I cuccioli di canguro appena nati sono minuscoli, infatti possono entrare in un cucchiaio da caffè per via delle loro dimensioni piccole!
Il metabolismo dei colibrì è talmente veloce che potrebbero rischiare di morire nel giro di poche ore!
L'ippopotamo è il responsabile di una gran parte delle morti in Africa!
Le zampe degli struzzi sono fortissime, potrebbero addirittura uccidere un leone!