Degli studi della Oxford University hanno rivelato che la musica può influenzare il sapore del cibo, l’odore e l’aspetto di qualsiasi pietanza. I bassi fanno risultare il sapore più amaro mentre gli acuti invece rende i sapori più dolci, cibo modificato sonicamente
Sull’isola di Murter (Croazia) il gelataio Admir e suo fratello hanno creato un gelato al gusto Facebook. Il gusto è fior di latte spruzzato con dello sciroppo blu. Il suo costo si aggira attorno ad un euro a pallina di gelato
Mangiare la pasta 3 volte a settimana potrebbe permette di perdere circa 0.5 kg in 12 settimane. Avendo un indice glicemico più  basso rispetto agli altri carboidrati raffinati non causa estremi picchi di zucchero nel sangue.
La religione musulmana vieta la consumazione di alcuni cibi come il maiale, la ragione di questo divieto è lontana dalla religione. Infatti, in assenza dei frigoriferi, in passato alcuni alimenti come la carne rischiavano di creare una fermentazione batterica che rendeva pericoloso mangiare quei alimenti pertanto determinate carini erano considerate impure!
I raccoglitori di ananas hanno la tendenza a perdere le impronte digitali delle loro dita. All'interno di varie parti dell'ananas, in particolare su quelle esterne, c'è un enzima che si chiama bromelina che tenuto a contatto con la mano per molto tempo evita la ricrescita delle proteine della pelle che rigenerano anche le impronte. Per fermare questo processo è sufficiente smettere di raccogliere ananas per 1 o 2 settimane!
Il prosciutto più caro al mondo viene prodotto in Huelva Andalusia il suo prezzo è di 4100€ all'etto!
Il colore giallo del contenitore delle sorprese Kinder rappresenta il colore del tuorlo di un uovo normale!
Il sapore di alcune verdure può variare a seconda di come vengono tagliate!
I famosi orsetti gommosi sono stati inventati in Germania da Hans Riegel il fondatore della Haribo (Hans Riegel Bonn) nel 1922!
Il ketchup stimola tutti i gusti per la sua composizione, ossia: acido, dolce, amaro e salato!
L'avocado è carico di sostanze nutritive ed è salutare per il cuore!
Le ciliege contengono proprietà antitumorali e migliorano il transito intestinale!
Le lenticchie combattono la ritenzione dei liquidi, aiutano a prevenire l'anemia e stimolano il buon funzionamento del sistema nervoso!
Il cetriolo aiuta ad eliminare le tossine, migliora la digestione e allevia le scottature!
Mangiare le pere fa bene alla salute, infatti evitano: la stitichezza, prevengono l'osteoporosi e aiutano a perdere peso!
Le banane mantengono in buone condizioni il sistema digestivo, danno energia e aiutano a controllare la pressione sanguigna!
Le melanzane combattono l'invecchiamento, aiutano a conservare la memoria e mantengono in salute le vie urinarie!
Il ferro contenuto nelle verdure è importante per la prevenzione dell'anemia, aiuta a guarire le ferite ed evita l'affaticamento fisico e mentale!
L'ananas aiuta la digestione, ha effetti anti-infiammatori e aiuta a combattere la cellulite!
Secondo una credenza della cultura cinese, mangiare carne di pollo ad un funerale può esorcizzare lo spirito del defunto dalle tenebre maligne!