Degli studi della Oxford University hanno rivelato che la musica può influenzare il sapore del cibo, l’odore e l’aspetto di qualsiasi pietanza. I bassi fanno risultare il sapore più amaro mentre gli acuti invece rende i sapori più dolci, cibo modificato sonicamente
Attualmente esistono due stazioni spaziali. La prima è l’ISS (Stazione Spaziale Internazionale), condivisa da quasi tutti gli stati, compresi USA e Russia, sono stati presenti anche astronauti italiani. L’altra è cinese e l’accesso è consentito solo ad astronauti cinesi.
Probabilmente nel 2030 la razza umana potrebbe approdare su Marte. Con le tecnologie attuali si potrebbe raggiungere il pianeta rosso anche subito, ma attualmente mancano i fondi. Se giungessero investimenti o interessi da parte di privati si potrebbe approdare su Marte anche prima della data prevista
I coralli producono delle nuvolette di aerosol che sono in grado di modificare e creare le molecole delle nuvole nel cielo, rendendole più brillanti e riflettenti o facendole stazionare sopra il reef oltre a riflettere le radiazioni solari
Una nuvola di medie dimensioni pesa circa 500 mila chili
Le donne di origini Europee hanno il doppio delle possibilità degli uomini di essere bionde, mentre gli uomini hanno tre volte più probabilità delle donne di essere neri corvini.
È impossibile morire di vecchiaia naturale. Tutte le morti in realtà sono causate dalle malattie dovute alla vecchiaia!
I raccoglitori di ananas hanno la tendenza a perdere le impronte digitali delle loro dita. All'interno di varie parti dell'ananas, in particolare su quelle esterne, c'è un enzima che si chiama bromelina che tenuto a contatto con la mano per molto tempo evita la ricrescita delle proteine della pelle che rigenerano anche le impronte. Per fermare questo processo è sufficiente smettere di raccogliere ananas per 1 o 2 settimane!
La luce non necessariamente percorre la velocità della luce. La più lenta che sia stata mai registrata in movimento è 61 km orari!
Secondo uno studio sono 8,7 milioni le specie sul pianeta terra. Attualmente ne sono state classificate solo 1,2 milioni. Quindi 86% di specie sono ancora sconosciute!
Secondo una diceria, Walt Disney si sarebbe fatto criogenizzare (conservare a temperature bassissime) appena morto per poter ritornare in vita nel futuro!
L'odore della pioggia si chiama Petricore, esso dipende dal rilascio nell'aria di alcune sostanze che fanno parte del terreno!
Le ostriche possono cambiare spesso il loro sesso durante la loro vita!
Una scrivania può avere fino a 400 volte più batteri di un WC!
La stella blu più lontata mai osservata dall'uomo si trova a 9 miliardi di anni luce da noi. Il suo nome è Icarus, essa è stata immortalata dal telescopio Huble grazie ad una lente gravitazionale!
Il primo fiore sbocciato nello spazio ha un nome ed è Zinna!
Degli studi hanno dimostrato che il cervello è più attivo di notte che di giorno!
I capelli non si decompongono dopo la morte!
Si ipotizza che se un astronauta entrasse in un buco nero riuscirebbe a vedere in pochi istanti la storia futura di tutto il cosmo. Da quel momento fino alla fine dei tempi!
Il senso d'orientamento del gatto è provocato dalla combinazione tra il Sole e il campo magnetico della Terra!