La paura di parlare in pubblico è la Glossofobia
L’ofidiofobia è la paura dei serpenti questo rettile strisciante è da sempre temuto dalle persone, specie di sesso femminile
Degli studi della Oxford University hanno rivelato che la musica può influenzare il sapore del cibo, l’odore e l’aspetto di qualsiasi pietanza. I bassi fanno risultare il sapore più amaro mentre gli acuti invece rende i sapori più dolci, cibo modificato sonicamente
La paura degli aghi è chiamata belonefobia chi ne soffre ha paura ad esempio delle iniezioni e non solo, questa fobia fa rabbrividire al solo pensiero o vista di oggetti appuntiti come aghi, spilli, coltelli o simili che possono provocare punture o ferite
La paura dei topi si chiama musofobia, Coloro che ne soffrono, provano terrore e ripulsione per ratti e topi, ma anche di tutti i roditori. La paura può essere scatenata persino vedendo una foto o un’immagine. Tra i vari sintomi vi sono: ansietà, terrore associato ad attacchi di panico (mancanza di respiro, battito cardiaco irregolare, sudorazione incapacità di formulare frasi di senso compiuto, secchezza delle fauci, tremori ecc)
L’acrofobia è la paura delle altezze le persone che ne soffrono dichiarano di sentirsi insicuri quando si trovano in alto, che sia su una scala o un balcone e così via
La Chaetofobia è la paura dei capelli per certe persone basta il solo pensiero, per altre serve il contatto con capelli o pelurie di vario genere, sia umane che animali altre ancora accade con i propri capelli o acconciature troppo voluminose
La Panofobia è l’ostinata paura di tutto ed in particolare “la paura di avere paura”. È conosciuta anche come omnifobia o pantofobia, scientificamente nota come “paura non specifica”
Delle stime hanno rivelato che circa il 90% delle persone scaricano la musica illegalmente
Masticare chewing-gum mentre si pelano le cipolle può frenare il pianto
Mangiare la pasta 3 volte a settimana potrebbe permette di perdere circa 0.5 kg in 12 settimane. Avendo un indice glicemico più  basso rispetto agli altri carboidrati raffinati non causa estremi picchi di zucchero nel sangue.
Se l'occhio umano fosse una fotocamera la sua risoluzione sarebbe di circa 576 megapixel!
È impossibile morire di vecchiaia naturale. Tutte le morti in realtà sono causate dalle malattie dovute alla vecchiaia!
I raccoglitori di ananas hanno la tendenza a perdere le impronte digitali delle loro dita. All'interno di varie parti dell'ananas, in particolare su quelle esterne, c'è un enzima che si chiama bromelina che tenuto a contatto con la mano per molto tempo evita la ricrescita delle proteine della pelle che rigenerano anche le impronte. Per fermare questo processo è sufficiente smettere di raccogliere ananas per 1 o 2 settimane!
Il cartone animato Braccio di ferro inizialmente è nato come pubblicità durante la Grande Depressione. È stato ideato dagli americani e presto diventò talmente popolare da indurre le persone a mangiare più spinaci che, al tempo non erano molto consumati!
La casella postale più profonda del mondo è in Susami Bay in Giappone. Si trova a 10 metri sott'acqua!
La velocità di crescita delle unghie dipende dalla lunghezza del dito. L'unghia che cresce più velocemente è quella del dito medio!
Il 22 maggio 2010, il programmatore Laszlo Hanyecz regalò 10.000 bitcoin a chiunque gli avesse portato 2 pizze. Attualmente 10.000 bitcoin hanno il valore di circa 56364925.45 di euro (il valore cambia a seconda delle quotazioni). Il 20 maggio si festeggia il bitcoin pizza day!
Lo smog prodotto dalla Cina è talmente tanto che attraversa il Pacifico e inquina addirittura San Francisco per 1/3 della sua superficie!
Se si tiene un pesce rosso in una stanza buia per un pò di tempo, cambierà il suo colore da rosso a bianco, il colore cambierà gradualmente!