Attualmente esistono due stazioni spaziali. La prima è l’ISS (Stazione Spaziale Internazionale), condivisa da quasi tutti gli stati, compresi USA e Russia, sono stati presenti anche astronauti italiani. L’altra è cinese e l’accesso è consentito solo ad astronauti cinesi.
Probabilmente nel 2030 la razza umana potrebbe approdare su Marte. Con le tecnologie attuali si potrebbe raggiungere il pianeta rosso anche subito, ma attualmente mancano i fondi. Se giungessero investimenti o interessi da parte di privati si potrebbe approdare su Marte anche prima della data prevista
La luce non necessariamente percorre la velocità della luce. La più lenta che sia stata mai registrata in movimento è 61 km orari!
La stella blu più lontata mai osservata dall'uomo si trova a 9 miliardi di anni luce da noi. Il suo nome è Icarus, essa è stata immortalata dal telescopio Huble grazie ad una lente gravitazionale!
Il primo fiore sbocciato nello spazio ha un nome ed è Zinna!
Si ipotizza che se un astronauta entrasse in un buco nero riuscirebbe a vedere in pochi istanti la storia futura di tutto il cosmo. Da quel momento fino alla fine dei tempi!
Ogni anno la Luna si allontana di circa 4 cm dalla terra. Tra 50 miliardi di anni, il nostro satellite ci impiegherà 47 giorni per ruotare intorno alla terra!
Nel 2022 sarà possibile osservare ad occhio nudo l'esplosione per la collisione di due stelle. Il nome dato a questa esplosione è "Nova Rossa"!
Il Wi-Fi inizialmente è stato teorizzato per studiare i buchi neri da Stephen Hawking. L'esperimento ovviamente non riuscì ma questa scoperta ha dato il via per la realizzazione di internet senza fili!
Nel 2001 l'agenzia spaziale russa è stata pagata 1 milione di dollari da pizza Hut per spedire una pizza nello spazio!
La prima canzone cantata nello spazio è stata "Jingle Bells" questo curioso caso è avvenuto nel 1965!
100 kg sulla terra equivalgono a 38 kg su marte
I buchi neri nella galassia di Perseo cantano. I suoni che gli strumenti scientifici hanno ottenuto sono di molte tonalità sotto il do maggiore