La città con il nome più lungo al mondo si trova in Galles, nel Regno unito, ed il suo nome è “Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch” o semplicemente abbreviato in Llanfair PG. Il nome,tradotto dal gallese, significa “Chiesa di Santa Maria nella valletta del nocciolo bianco, vicino alle rapide e alla chiesa di San Tysilio nei pressi della caverna rossa”
La città con il nome più lungo al mondo si trova in Galles, nel Regno unito, ed il suo nome è “Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch” o semplicemente abbreviato in Llanfair PG. Il nome,tradotto dal gallese, significa
“Chiesa di Santa Maria nella valletta del nocciolo bianco, vicino alle rapide e alla chiesa di San Tysilio nei pressi della caverna rossa”





